Michela Taddeo

Michela Taddeo

Si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi del Molise (Campobasso) e subito dopo intraprende il suo percorso di formazione come praticante avvocato presso lo studio legale Giallonardi Papa & Partners. Durante il periodo di tirocinio, con la passione per il diritto che l’ha accompagnata fin da bambina, si occupa di questioni inerenti il diritto amministrativo ed il diritto penale, acquisendo una solida esperienza nelle due aree del diritto.

Dopo aver superato con successo l'esame di abilitazione, diventa Avvocato e decide di proseguire la propria carriera all'interno dello stesso studio, dove continua a sviluppare competenze avanzate nel diritto amministrativo e penale, con un focus particolare per i reati fallimentari, per i delitti contro la pubblica amministrazione e per i reati contro la persona.

Spinta da una forte passione per il proprio lavoro, segue costantemente corsi di aggiornamento professionale, con l’obiettivo di garantire ai suoi clienti un’assistenza legale di alta qualità e sempre all’avanguardia.

La sua preparazione si arricchisce anche di competenze trasversali, come la Certificazione C1 in Lingua Inglese, per far fronte alle sfide di un mondo sempre più globalizzato.

Animata dal desiderio di cogliere nuove sfide professionali, è tra i soci dello studio SGP Avvocati, condividendone la visione di una consulenza legale attenta, competente e orientata alla risoluzione dei problemi in modo efficace. All’interno dello studio mette in campo non solo la sua competenza legale, ma anche la sua intraprendenza, unita a un forte spirito di squadra, qualità che la contraddistinguono anche nel suo approccio alla consulenza legale.

Sempre pronta ad ascoltare e far proprie le esigenze dei clienti, si distingue per la sua capacità di offrire soluzioni concrete e personalizzate, affrontando ogni caso con serietà e rigore, ma anche con una visione pragmatica e innovativa.

Contattami