Antonella Colalillo

Antonella Colalillo

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli studi del Molise, dopo aver seguito buona parte del percorso universitario presso l’Università La Sapienza di Roma, l’Avv. Antonella Colalillo è un avvocato cassazionista con una solida formazione in diritto civile, settore per il quale ha sviluppato una profonda passione che ha guidato il suo intero percorso professionale. Subito dopo la laurea intraprende la sua carriera legale entrando a far parte dello studio legale Colalillo di Isernia, dove acquisisce una solida preparazione nella gestione e risoluzione di controversie civili legate al mondo del lavoro e delle imprese.

Nel 2011, con l’intento di offrire consulenze sempre più mirate e di consolidare la propria carriera professionale, entra a far parte dello Studio Legale Giallonardi Papa & Partners, all’interno del quale si occupa di diritto privato, con una particolare predilezione per il diritto di famiglia. Nel corso degli anni ha seguito numerosi corsi di approfondimento in materia, perfezionando le sue conoscenze e capacità, al fine di offrire ai clienti un’assistenza legale di alta qualità in tutte le problematiche legate ai diritti della persona, alle relazioni familiari e patrimoniali nonché ai rapporti di convivenza, costantemente in evoluzione.

Negli anni è diventato un riferimento nel settore, acquisendo una consolidata competenza nella gestione delle problematiche più complesse e sensibili (separazioni, divorzi, regolamentazione degli aspetti patrimoniali anche nelle famiglie di fatto) garantendo un’assistenza legale personalizzata finalizzata a ricercare soluzioni equilibrate e rispettose degli interessi di tutte le parti coinvolte.

Nella convinzione che tutti abbiano diritto ad una adeguata difesa, è iscritta nell’elenco degli Avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato, per fornire assistenza legale ai clienti che non possono permettersi di assumere un avvocato a proprie spese.

È tra i soci dello studio legale SGP Avvocati nel quale continua a mettere a disposizione esperienza, competenza e aggiornamento costante.

Si contraddistingue per l’approccio empatico nei confronti dei propri clienti orientato alla risoluzione pratica delle controversie e alla ricerca di soluzioni che tutelino i loro interessi in modo appropriato e sensibile.

La sua passione per il diritto e per il rispetto delle regole, la contraddistinguono anche in al di fuori dell’attività professionale laddove riveste la qualifica di Giudice Arbitro della Federazione Italiana Tennis e Paddle e, nel tempo libero, si dedica alla gestione e coordinazione delle gare sportive di competenza.

Contattami